fbpx

Contabilizzazione del Calore (Condominiale)

Gli impianti termici domestici centralizzati, in particolare quelli condominiali, non riescono sempre a soddisfare le esigenze dei diversi condomini. Questo perché naturalmente lo stile di vita, la composizione del nucleo familiare, gli orari di lavoro non sono gli stessi per tutti gli abitanti di ogni nucleo abitativo.

Spesso la gestione economica di questo tipo di impianti non è quindi soddisfacente per tutti, infatti il conto del combustibile consumato viene pagato a prescindere dall’effettivo utilizzo che il condomino ne faccia. Il passaggio però ad impianti autonomi ha spesso costi molto alti sia per l’installazione della caldaia che per i consumi e la manutenzione.

La soluzione ideale è quindi l’installazione di un impianto condominiale di “Contabilizzazione del Calore“. Si tratta di approntare all’impianto centralizzato delle semplici migliorie che consentano di poter gestire il riscaldamento e di conseguenza di poter pagare secondo l’effettivo consumo.

Il singolo condomino potrà quindi prelevare calore secondo le proprie esigenze regolando la temperatura dei singoli ambienti a piacimento, quindi accendendo e spegnendo i propri termosifoni, anche singolarmente nelle diverse stanze, pagando in base al reale consumo rilevato.

Per ulteriori informazioni contattaci subito via email gomatermoidraulica@gmail.com o telefono 333.6289316. Oppure compila il modulo nella pagina contatti, sarai ricontattato da un nostro tecnico nel più breve tempo possibile.